Video 

Draghi e dinosauri all’assalto del borgo di Bard

Il Bard dragon day di domenica 14 maggio ha animato la via centrale del paese di laboratori, spettacoli teatrali, musica e giochi in puro stile fantasy.
Società

Enormi draghi alati e preistorici dinosauri hanno invaso domenica 14 maggio il borgo di Bard scatenando la fantasia e le risate dei piccoli partecipanti del Bard dragon day. Organizzata in concomitanza con la mostra “Bestiacce!… e altri animali. Creature fantastiche e zoologia immaginaria” allestita al Forte di Bard, la giornata ha saputo catapultare grandi e piccini in una realtà in puro stile fantasy popolata da animali mitici e antichi oltre che da magiche fate e valorosi addestratori.

Il Bard dragon day
Attività per bambini al Bard dragon day

Sin dalla mattinata, la via centrale del paese è stata animata da laboratori di dragologia, attività di esplorazione e cartografia, prove di coraggio e visite alla casa dell’esperto dragologo. Tra una divertente cavalcata sugli unicorni e una seduta di truccabimbi con Samy, è stato peraltro possibile scattare selfie ricordo nel borgo in compagnia dei protagonisti del film d’animazione Dragon Trainer, cimentarsi in sfide artistiche a tema animali fantastici o godersi le opere della mostra “Draghi tra serio e humor”.

Il Bard dragon day
Il truccabimbi del Bard dragon day

Subito dopo pranzo è stata la volta dello spettacolo teatrale “Tibò mangia tutto!”, che ha chiamato a raccolta nel giardino casa Challant bambini e famiglie per l’esibizione di Paola Caterina D’Arienzo, interprete della nota “Fatalina” del programma Rai “Melevisione” e anima di “Calzino” in onda su Raiyoyo. A completare il pomeriggio è stato l’evento musicale “Bestiacce in concerto”, che con il supporto della mini banda musicale giovanile di Donnas ha fatto cantare e ballare i presenti al ritmo delle sigle e delle colonne sonore dei cartoni animati più celebri del momento.

Il Bard dragon day
Gli spettacoli del Bard dragon day

Ma i momenti clou del Bard dragon day sono sicuramente stati le quattro parate spettacolo mattutine e pomeridiane dei baby-t, dinosauri mobili cavalcabili che a più riprese hanno intrattenuto e affascinato i visitatori del borgo e del Forte di Bard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte