Video 

Draghi e dinosauri all’assalto del borgo di Bard

Il Bard dragon day di domenica 14 maggio ha animato la via centrale del paese di laboratori, spettacoli teatrali, musica e giochi in puro stile fantasy.
Società

Enormi draghi alati e preistorici dinosauri hanno invaso domenica 14 maggio il borgo di Bard scatenando la fantasia e le risate dei piccoli partecipanti del Bard dragon day. Organizzata in concomitanza con la mostra “Bestiacce!… e altri animali. Creature fantastiche e zoologia immaginaria” allestita al Forte di Bard, la giornata ha saputo catapultare grandi e piccini in una realtà in puro stile fantasy popolata da animali mitici e antichi oltre che da magiche fate e valorosi addestratori.

Il Bard dragon day
Attività per bambini al Bard dragon day

Sin dalla mattinata, la via centrale del paese è stata animata da laboratori di dragologia, attività di esplorazione e cartografia, prove di coraggio e visite alla casa dell’esperto dragologo. Tra una divertente cavalcata sugli unicorni e una seduta di truccabimbi con Samy, è stato peraltro possibile scattare selfie ricordo nel borgo in compagnia dei protagonisti del film d’animazione Dragon Trainer, cimentarsi in sfide artistiche a tema animali fantastici o godersi le opere della mostra “Draghi tra serio e humor”.

Il Bard dragon day
Il truccabimbi del Bard dragon day

Subito dopo pranzo è stata la volta dello spettacolo teatrale “Tibò mangia tutto!”, che ha chiamato a raccolta nel giardino casa Challant bambini e famiglie per l’esibizione di Paola Caterina D’Arienzo, interprete della nota “Fatalina” del programma Rai “Melevisione” e anima di “Calzino” in onda su Raiyoyo. A completare il pomeriggio è stato l’evento musicale “Bestiacce in concerto”, che con il supporto della mini banda musicale giovanile di Donnas ha fatto cantare e ballare i presenti al ritmo delle sigle e delle colonne sonore dei cartoni animati più celebri del momento.

Il Bard dragon day
Gli spettacoli del Bard dragon day

Ma i momenti clou del Bard dragon day sono sicuramente stati le quattro parate spettacolo mattutine e pomeridiane dei baby-t, dinosauri mobili cavalcabili che a più riprese hanno intrattenuto e affascinato i visitatori del borgo e del Forte di Bard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte