Due “box” confiscati alla mafie sono stati affidati al Comune di Aosta

I due box/garage in via Kaolak, dalla superficie catastale di 79 e 144 metri quadrati, entrano così a far parte del progetto "Edilizia in città". Verranno utilizzati per i lavori sociali. Il Comune aveva manifestato il proprio interesse ai locali nel novembre 2021.
Piazza Chanoux - Municipio
Società

Nel novembre 2021, il Comune di Aosta aveva manifestato il proprio interesse. Ad inizio maggio 2022 gli sono stati formalmente consegnati – da parte del coadiutore dell’Anbsc, l’Agenzia nazionale beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata – due beni immobili confiscati alle mafie.

Si tratta di due box/garage in via Kaolak, dalla superficie catastale di 79 e 144 m2. A fine dello scorso anno è stato effettuato un sopralluogo dal dirigente dell’Area T1 assieme al Servizio patrimonio comunale, il cui esito positivo ha permesso l’assegnazione dei beni al Comune. I due box sono entrati così a far parte del progettoEdilizia in città”. Nei locali saranno organizzati – si legge in una delibera di Giunta – “lavori sociali” come, ad esempio, attività di “verniciatura di staccionate, saldatura di panchine, eccetera, a favore della collettività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte