Due giovani valdostani al Parlement Jeunesse du Québec, candidature fino al 3 novembre

Per presentare domanda di candidatura bisogna avere dai 18 ai 25 anni (al 24 dicembre 2023).
Palazzo regionale
Società

Il Consiglio Valle ha pubblicato un avviso per selezionare due giovani residenti in Valle d’Aosta al fine della partecipazione alla 74esima edizione del Parlement Jeunesse del Québec, in programma nell’Assemblea nazionale del Québec da martedì 26 a sabato 30 dicembre 2023.

I temi in discussione saranno l’automatizzazione del lavoro, la prevenzione sanitaria, la gestione dei dati personali digitali e l’abolizione della maggioranza civile.

Per presentare domanda di candidatura bisogna avere dai 18 ai 25 anni (al 24 dicembre 2023). La domanda, una lettera di motivazione di un massimo di una pagina per esporre le ragioni della candidatura, andrà inviata entro le ore 17 del 3 novembre all’indirizzo email archivio@consiglio.vda.it o alla Pec del Consiglio  consiglio.regione.vda@cert.legalmail.it

I costi del viaggio sono a carico del Consiglio regionale, mentre quelli di vitto e alloggio sono a carico del Parlement Jeunesse de Québec. La selezione avrà luogo nella sede del Consiglio regionale il 10 novembre alle 14.30. Una giuria esaminerà i candidati con un colloquio che permette di valutare la lettera di motivazione e la loro esperienza in vari settori, nonché di giudicare la loro competenza nell’espressione orale rispetto ai temi oggetto della simulazione parlamentare e ai temi argomentati nella lettera di motivazione. Per i candidati impossibilitati a essere presenti di persona, il colloquio si svolgerà su Zoom.

Per ulteriori informazioni: Christine Perrin, Segretaria generale del Consiglio regionale – 0165.526105 –  email archivio@consiglio.vda.it

Il modulo di candidatura, così come l’avviso del concorso sono disponibili sul sito del Consiglio regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte