E’ morto nel primo pomeriggio di oggi Rinaldo Bertolin, il ‘re’ del Lardo di Arnad

In tutta la Valle è cordoglio per la scomparsa di Rinaldo Bertolin, il rinomato produttore del lardo di Arnad. Bertolin, 49 anni, è deceduto nel primo pomeriggio di oggi al rientro da un viaggio in Russia dove si era recato...
Società

In tutta la Valle è cordoglio per la scomparsa di Rinaldo Bertolin, il rinomato produttore del lardo di Arnad. Bertolin, 49 anni, è deceduto nel primo pomeriggio di oggi al rientro da un viaggio in Russia dove si era recato per una visita promozionale.
Membro della Giunta camerale della Chambre des entreprises, l’imprenditore era conosciuto in tutto il mondo soprattutto per il famoso lardo. La storia del Salumificio Berolin risale al 1957 quando Guido Bertolin avviava ad Arnad la prima macelleria del paese. Oggi lo stabilimento di Arnad tenta di coniugare la tecnologia con la tradizione alimentare.

?Oltre che un amico – ha affermato in una nota Pierantonio Genestrone, presidente della Camera di commercio valdostana – la Valle d’Aosta perde un imprenditore tenace, che dal nulla è riuscito, con la sua creatività, a far crescere e conoscere in tutto il mondo la sua azienda e, nel contempo, la nostra regione?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Comuni, Società
Società