E’ nato il Coordinamento regionale delle Associazione di volontariato di Protezione civile

E' nato il Coordinamento regionale delle Associazioni di Volontariato di protezione civile per creare un'occasione di "partecipazione delle Associazioni stesse al sistema di protezione civile e di confronto operativo...
Società

E’ nato il Coordinamento regionale delle Associazioni di Volontariato di protezione civile per creare un’occasione di “partecipazione delle Associazioni stesse al sistema di protezione civile e di confronto operativo e istituzionale tra soggetti pubblici e privati che operano in tale ambito”.
Coordinatore del nuovo organo è stato nominato Maurizio Lanivi mentre al suo fianco nel direttivo siederanno Roberto Fosson e Paolo Sinisi.
Il nuovo coordinamento sarà ospitato presso la Direzione regionale della Protezione civile.

Il nuovo organo si occuperà di fornire servizi a favore del volontariato di settore, promuovere la formazione e lo sviluppo del volontariato, organizzare esercitazioni e prove di attivazione e mobilitazione, sviluppare iniziative di collaborazione a supporto delle associazioni eventualmente impegnate nel pronto intervento e primo soccorso in territorio regionale, nazionale ed internazionale, promuovere la diffusione della cultura di protezione civile, della conoscenza dei rischi e delle regole di prevenzione.
Inoltre il Coordinamento si farà promotore della realizzazione di una ?colonna mobile? del volontariato di protezione civile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società