“E’ tempo di musica”, Luca Mercalli a Donnas

L’appuntamento si concentrerà sul tema dei cambiamenti climatici e i metodi che le persone possono attuare per cambiare il destino del nostro pianeta. L'Incontro è gratuito e sarà accompagnato da interventi musicali.
Luca Mercalli
Società

Il clima, gli eventi atmosferici inspiegabili a latitudini non pronte a sopportarli e affrontarli, sono ormai argomento del nostro quotidiano. Ma quanto sappiamo davvero di cosa sta succedendo e, soprattutto, quali sono le nostre conoscenze di base? A queste domande risponderà stasera a Donnas, nel Salone Bec Renon alle ore 2, Luca Mercalli, meteorologo e climatologo, presidente della Società Meteorologica Italiana e direttore della Rivista Nimbus, e da tempo ospite fisso di diversi appuntamenti in Valle d’Aosta.

L’appuntamento dal titolo “E’ tempo di musica”si concentrerà sul tema dei cambiamenti climatici e i metodi che le persone potrebbero attuare per cambiare il destino del nostro pianeta. Il tema fa binomio con la musica, infatti, la serata prevede l’accompagnamento musicale a cura dei maestri Igor Sciavolino (elettronica) e Ercole Ceretta (tromba), dove l’obbiettivo di sensibilizzare le persone e di creare in loro consapevolezza verso i cambiamenti della vita quotidiana. L’entrata è gratuita.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte