Ego Perron a Roma all’Assemblea plenaria Stato Regioni

L'avvicinamento delle elezioni amministrative, la data fissata con decreto del Presidente della Regione è l'8 maggio, sta mandando in fibrillazione il mondo politico valdostano e non solo. Tra conferme e novità, la più eclatante...
Società

L’avvicinamento delle elezioni amministrative, la data fissata con decreto del Presidente della Regione è l’8 maggio, sta mandando in fibrillazione il mondo politico valdostano e non solo. Tra conferme e novità, la più eclatante è la candidatura a sindaco di Roberto Louvin con il movimento “Aosta Viva”, le varie amministrazioni si apprestano a eleggere il sindaco ed il vicensindaco di Aosta e di altri 67 comuni. Fanno eccezione i comuni di Ayas, Gaby, Courmayeur, Arnad, Issime e Valsavarenche i cui consigli non sono in scadenza. Anche sul piano nazionale si avverte la delicatezza del momento istituzionale. Il richiamo a garantire un minimo di attività e vigilare sulle vicende che interessano le regioni e i loro rapporti con lo Stato arriva da Ego Perron, Presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta che domani parteciperà, a Roma, all’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali e delle Province autonome.
“La riunione di domani – ha spiegato Perron – dovrebbe consentirci di dare un nuovo assetto, pur se momentaneo, alla Conferenza, così da consentire l’attività politica e amministrativa in un periodo di rinnovo dei Consigli delle Regioni a statuto ordinario”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte