Festeggiato il 231esimo anniversario dalla fondazione della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha festeggiato a Pollein il 231esimo anniversario dalla fondazione. In questa occasione è stato presentato anche il bilancio dell'attività dei primi mesi di quest'anno. I Redditi non dichiarati si attestano...
Società

La Guardia di Finanza ha festeggiato a Pollein il 231esimo anniversario dalla fondazione. In questa occasione è stato presentato anche il bilancio dell’attività dei primi mesi di quest’anno. I Redditi non dichiarati si attestano per ora sugli oltre quattro milioni di euro, 21 sono gli evasori totali e due paratotali. Nella lotta all’evasione fiscale sono state compiute quattro verifiche generali, 155 parziali e 57 specifiche che hanno permesso il recupero a tassazione quasi 5 milioni di euro e la constatazione di violazioni all’Iva per 1,7 milioni di euro. Sono stati scoperti 47 lavoratori in ‘nero’, con la conseguente denuncia di quattro imprenditori e la segnalazione alle autorità di altri 15.
Nelle attività di lotta alla droga sono stati effettuati 102 interventi, denunciate 11 persone di cui 8 tratte di arresto, e segnalati all’autorità amministrativa 99 consumatori. Complessivamente sono stati sequestrati 900 grammi di sostanze stupefacenti. Infine, il soccorso alpino della guardia di finanza, con sede ad Entreves e Cervinia, ha soccorso 39 persone, di cui 12 recuperate illese, 16 ferite e 11 decedute.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società