Firma del disciplinare d’uso del poligono di Arpy

Il disciplinare d'uso occasionale, in scadenza all'inizio del 2009, sarà rinnovato mercoledì prossimo 3 dicembre. L'utilizzo dell'area sarà anche autorizzato per usi civili per gli allenamenti e le pratiche agonistiche delle squadre locali di biathlon.
Società
L’accordo per il disciplinare d’uso del poligono di Arpy, in vigore dal  gennaio 2004, e in scadenza all’inizio del 2009, sarà rinnovato in occasione dell’incontro che avverrà mercoledì 3 dicembre alle ore 14.30 al Castello Generale Cantore di Aosta, sede del Comando del Centro addestramento alpino. A sottoscrivere il Disciplinare d'uso del poligono occasionale di Arpy saranno il Presidente della Regione Augusto Rollandin e il Comandante del Comando Militare Esercito Valle d’Aosta e della Regione Militare Nord Generale di Divisione Franco Cravarezza. Prenderanno parte all’incontro anche il sindaco di Morgex, Lorenzo Graziola, nel cui territorio è collocato il poligono, e i componenti del Comitato Misto Paritetico della Valle d'Aosta, formato dai rappresentanti della Regione, del Ministero della Difesa, del Demanio e del Ministero delle Finanze e nel cui ambito è stato elaborato ed approvato il Disciplinare.
 
L’ente gestore e il principale fruitore del Poligono di Arpy, che sarà accessibile nei soli di mesi di dicembre, gennaio e febbraio, è il Centro Addestramento Alpino. Come richiesto dall’Amministrazione comunale di Morgex, l’utilizzo dell’area addestrativa sarà anche autorizzato per usi civili connessi con l’espletamento di allenamenti e pratiche agonistiche delle squadre locali di biathlon.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte