FISE: LA DELEGAZIONE VALDOSTANA E IL C.I. CIV PREMIATI A MILANO

In occasione delle tradizionali premiazioni della Federazione Italiana Sport Equestri che si sono svolte il 9 maggio 2006 nella prestigiosa sede dell'albergo Four Seasons di Milano, sono stati premiati gli atleti, i tecnici, e i...
Società

In occasione delle tradizionali premiazioni della Federazione Italiana Sport Equestri che si sono svolte il 9 maggio 2006 nella prestigiosa sede dell’albergo Four Seasons di Milano, sono stati premiati gli atleti, i tecnici, e i circoli ippici che hanno reso possibili i successi più importanti degli sport equestri a livello nazionale e internazionale. Il 2005, infatti, ha visto importanti traguardi e risultati raggiunti, tra i quali il significativo 4° posto, su 14 squadre, del team italiano ai Campionati Europei Assoluti di Salto Ostacoli a San Patrigno: migliore prestazione ai Campionati europei nella storia dell’equitazione italiana. Inoltre, il 2005 è stato un anno da ricordare per il record dei risultati di vertice avvalorato da un incremento numerico straordinario dei tesserati FISE: è stata infatti superata quota 113 mila.

In questa occasione anche la delegazione FISE VdA, nella persona di Giovanna Rabbia Piccolo, presidente della delegazione valdostana, ha ricevuto il riconoscimento per i risultati ottenuti da cavalieri e amazzoni nel corso nel 2005. Il Circolo Ippico CIV di Quart (AO), nella persona di Maria Croatto, è stato premiato quale circolo valdostano che ha avuto il maggior numero di tesserati nell’anno passato.

Nel corso della serata è stato presentato poi ufficialmente il progetto relativo al film in digitale del regista Pasculli ?L’amico segreto? che vedrà protagonista anche Alessandro Trevisan, ragazzo disabile che da anni frequenta l’Associazione AVRES di riabilitazione equestre sportiva che ora ha sede a Nus.

Prossimi appuntamenti di rilievo e iniziative:
Domenica 14 maggio 2006 quattro atleti dell’AVRES parteciperanno ai Campionati Lombardi ?OPEN? che si terranno a Lurate Caccivio (CO). Si tratta di Andrea Vigon, che debutterà con il suo cavallo ?Mister MG?, di Francesca Nieroz e Antonio Muceli che monteranno entrambi ?Otello?.
Sabato 27 maggio 2006 alle 21,30 presso il salone comunale di Settimo Vittone (TO) in occasione del 10° anniversario del gruppo musicale ?Acquamarina? si terrà una serata il cui incasso andrà in beneficenza all’AVRES.
Per ulteriori informazioni e il calendario delle prossime gare. www.fisevalledaosta.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte