Galleria 

“Futuro o solo ricordi?”, il carro di Dolonne vince lo Camentràn

Secondo classificato il carro di Courmayeur sul tema “L’ultimo Camentràn?” . Terzo carro realizzato dalla Banda musicale di Courmayeur- La Salle, con “Le note contese”.
Società

Il carro di Dolonne con l’omaggio alla storica discoteca Abat-jour ha vinto quest’anno lo Camentràn de Courmayeur. “Futuro o solo ricordi?” il titolo del carro,  in un dialogo aperto tra alcuni bambini e Lily Vacherie, che gestiva la storica discoteca, si ripercorre il periodo delle grandi serate e feste durante il carnevale a Courmayeur, dimensione che sembra ormai scomparire in ricordo. E’ tutto ormai finito? Si chiedono i bambini affascinati dai racconti del passato o c’è la forza e l’energia per farlo sopravvivere nel tempo?

 

La giornata è iniziata con la distribuzione del tradizionale minestrone di Carnevale accompagnato da formaggi e salumi locali, a cura della Proloco Comité de Courmayeur, in piazza Abbé Henry.

A seguire la sfilata delle maschere.

Fra i carri secondo classificato quello Courmayeur che ha posto l’attenzione sullo stesso tema “L’ultimo Camentràn?” evidenziando un’attualità fatta di leoni da tastiera polemici sui social, personaggi e carri passati, aneddoti di paese, per lanciare il messaggio e l’auspicio che l’essenza di Courmayeur, sorrisi e risate, tornino protagonisti.

A chiudere il podio il terzo carro realizzato dalla Banda musicale di Courmayeur- La Salle, che quest’anno si è messa in gioco dando vita al simpatico carro “Le note contese”. Paperon de Paperoni ha rubato la musica perché ha capito che ha un gran valore, trasformando le note musicali in soldi. Ma questa volta la banda Bassotti assalta il deposito e recupera le note, e i soldi, per tornare a sfilare per le vie del centro con i cittadini. Paperon de Paperoni, pentito, si unisce al corteo, dirigendo la banda e riconoscendo che la musica ha una valore universale.

La festa si è poi spostata al Jardin de l’Ange con animazioni e una merenda per i più piccoli.
Ultimo appuntamento con il Carnevale di Courmayeur sarà sabato 17 febbraio al Courmayeur Sport Center dalle ore 16 alle 19 con “Pattina in maschera!”. Per tutti i piccoli pattinatori merenda e truccabimbi inclusi nel biglietto d’ingresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte