Ghiacciaio di Planpincieux, chiusa la strada interpoderale per Rochefort

E' una delle misure precauzionali di Protezione civile attivate dalle 17.30 di oggi, martedì 31 agosto e fino alla revoca dell'ordinanza, nell'ambito del report di allertamento sul Ghiacciaio di Planpincieux redatto da Fondazione Montagna Sicura.
Immagine di archivio. Ghiacciaio di Planpincieux
Società

Divieto di transito, pedonale e veicolare, lungo la strada interpoderale per Rochefort; divieto di accesso ad alcune zone (da S1 a S3/ S4 vedasi planimetria), con esclusione del tratto interessato dalla strada comunale, che resta aperta al solo traffico veicolare a motore e non a quello pedonale e bici, deviato sulla strada alternativa della Montitta) e coprifuoco, ovvero obbligo di permanere negli immobili, per gli edifici in zona S3-S4, di cui all’allegata planimetria.

planimetria zone con limitazioni ghiacciaio planpincieux
planimetria zone con limitazioni ghiacciaio planpincieux

Sono le misure precauzionali di Protezione civile attivate dalle 17.30 di oggi, martedì 31 agosto e fino alla revoca dell’ordinanza, nell’ambito del report di allertamento sul Ghiacciaio di Planpincieux  redatto da Fondazione Montagna Sicura.
“L’attività di monitoraggio pone attenzione sulle variazioni anomale di velocità di porzioni su massa glaciale di circa 146.500 mq circa.” ricorda una nota.

“Sul restante territorio di Courmayeur tutte le attività turistico ricettive e sportive procedono normalmente e gli amanti di Courmayeur e coloro che hanno prenotato in questi giorni le proprie vacanze ai piedi del Monte Bianco possono serenamente godere dei panorami e delle belle passeggiate in montagna, nonché delle attività e appuntamenti organizzati sul territorio. Il sistema di monitoraggio e allertamento regionale è sempre attivo così come quello comunale di gestione della strada della Val Ferret”.

Le comunicazioni sulle procedure di Protezione Civile per il rischio glaciale sono consultabili sulla app gratuita JARVIS PUBLIC, il sistema di gestione che informa in tempo reale su viabilità, interventi sul territorio e eventi di Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte