Già 1.500 le mascherine acquistate con la raccolta fondi di Fondazione comunitaria e del mondo sociale

La dotazione potrà servire a proteggere indicativamente almeno 50 persone tra medici, infermieri, operatori socio-sanitari o volontari per circa un mese intero.
coronavirus
Società

A tre giorni dal lancio della raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus VDA, la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, la Youth Bank, il CSV – Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, la Caritas Diocesana e il Forum del Terzo settore insieme ai nuovi partner della rete, i Lions Club VdA, hanno proceduto all’acquisto diretto di 1.500 mascherine per contribuire subito all’urgente richiesta da parte del personale sanitario dell’Ospedale Parini e dei volontari impegnati ad assistere le persone in difficoltà. La dotazione potrà servire a proteggere indicativamente almeno 50 persone tra medici, infermieri, operatori socio-sanitari o volontari per circa un mese intero.

A questo primo intervento ne seguiranno altri a favore di bambini, giovani e persone anziane, in accordo con le amministrazioni competenti, per garantire la comunicazione a distanza a scopo di istruzione o per mantenere relazioni sociali e conservare un legame, seppure assottigliato, con il mondo degli affetti.

A contribuire sono stati anche Les amis du coeur VDA, che hanno versato 5.000 euro proprio sul fondo dedicato presso la Fondazione comunitaria,  per favorire l’acquisto più rapido possibile di materiale e dispositivi sanitari necessari, supportando gli enti e le organizzazioni impegnate in prima linea per sostenere il progressivo ritorno alla normalità di tutti i cittadini e in particolare delle persone e delle famiglie più fragili.

“È una primissima risposta concreta a un’emergenza di portata storica”, afferma Pietro Passerin D’Entrèves, Presidente di Fondazione Comunitaria, a nome di tutti i partner. “Le mascherine FFP2 sono quasi introvabili, ma siamo riusciti a effettuare rapidamente un ordine per circa 11.000 euro attivando i nostri canali. Ma non basta, servono altre risorse! Insieme ai nostri partner ci impegniamo a garantirne un utilizzo efficace e ragionato sia con azioni immediate, sia con interventi strategici”.

È possibile donare per mezzo di bonifico bancario alla Fondazione, indicando in entrambi i casi la causale: Fondo Emergenza Coronavirus VdA.

 Coordinate bancarie:

Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta
Banca Intesa San Paolo c/c 5667 IBAN IT73 G 03069 09606 100000005667
BCC Valdostana c/c 50701 IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701
UniCredit c/c 000102396075 IBAN IT37 G 02008 01210 000102396075

Con Paypal dai sito www.fondazionevda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte