GiocAosta si prepara per la sua XVI edizione. E a giocare con l’arte

Rese note le date – dal 9 al 12 agosto – non restava che svelare il tema della prossima edizione di giocAosta. Non solo "L'Urlo", iconico quadro di Munch, sono molte altre le opere citate e stilizzate nella nuova grafica. Ed il gioco, in fondo, parte anche a qui: sai riconoscerle tutte?
GiocAosta
Società

L’immagine, oltre ad essere uno dei dipinti più noti – e iconici – dell’arte contemporanea, è ormai diventata anche un famosissimo meme di internet. Ma questa volta, “L’Urlo” del pittore norvegese Edvard Munch – o almeno una delle sue tantissime versioni – esce dall’autobiografia, angosciante, del grande artista e colora un mondo di divertimento e di gioco consapevole.

Anzi, “ilmomento per eccellenza di divertimento e di gioco consapevole. Rese note le date – dal 9 al 12 agosto – non restava che svelare il tema della XVI edizione di giocAosta.

“Mancano tre mesi a giocAosta – scrivono sui social gli organizzatori dell’appuntamento ormai diventato punto di riferimento a livello nazionale, e non solo –, ed è tempo di svelare l’immagine che ci accompagnerà verso la nostra Festa da Urlo!”

“Siamo partiti dall’idea di rendere omaggio a Edvard Munch e al suo capolavoro diventato meme: da lì le idee si sono concatenate e ci hanno spinto a giocare con il mondo dell’arte, che declineremo in dozzine di modi diversi in quattro giorni di giochi che prenderanno ogni forma”.

Con una promessa, non facile da mantenere. Ma questa manifestazione ci ha abituato da anni a superare le aspettative: “Se vi è piaciuta giocAosta fin qui, vi piacerà ancora di più – chiude il loro post –: e siccome il nostro canale di comunicazione migliore è il passaparola, spargete la voce! Spiegate ad amiche e amici perché giocAosta è immancabile, e noi faremo in modo che anche per loro l’esperienza sia memorabile!”.

Se al centro campeggia l’inquieto protagonista della serie di quadri di Munch, sono molte altre le opere, di altrettanti artisti, ad essere citate e stilizzate nella grafica della nuova edizione di giocAosta. Ed il gioco, in fondo, parte anche a qui: sai riconoscerle tutte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte