Ammontano a 4650 euro i fondi raccolti da Cgil, Cisl e Uil Valle d’Aosta a favore dei terremotati di Siria e Turchia, con la distribuzione di mimose di ieri, martedì 7 marzo in piazza Chanoux ad Aosta.
“Un segnale importante è stato dato da tutta la cittadinanza nei confronti di chi in questo momento sta soffrendo a causa del terremoto, che nella notte tra il 5 e il 6 febbraio, ha colpito i territori della Siria e della Turchia. Intere città rase al suolo, decine di migliaia le vittime e centinaia di migliaia le persone sfollate. – ricordano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Valle d’Aosta Vilma Gaillard, Jean Dondeynaz e Ramira Bizzotto sottolineano – Una vera e propria crisi umanitaria senza precedenti. Un territorio già fortemente provato dalla guerra civile, che da anni dilania le popolazioni, si trova oggi a dover affrontare anche questa drammatica realtà”.
I fondi raccolti nella mattinata di martedì 7 marzo verranno versati in un conto apposito predisposto da Cgil Cisl Uil nazionale per i terremotati di Siria e Turchia ”.
“Nello stesso tempo – aggiungono i segretari di Cgil, Cisl e Uil Valle d’Aosta – l’obiettivo era anche quello di sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne. Un’unica voce per dire Basta violenze sulle donne. Fisiche, psicologiche, aborriamo qualsiasi tipo di violenza”.