Giornata della prevenzione sanitaria a Pont-Saint-Martin

L'iniziativa organizzata dall'Associazione Volontari del Soccorso di Donnas si svolgerà sabato 27 settembre a Pont-Saint -Martin. Misurazioni della pressione arteriosa, della glicemia e della saturazione oltre ad un medico per consultazioni.
I volontari dell'Avs Donnas
Società

Misurazioni della pressione arteriosa, della glicemia e della saturazione e, per tutta la durata dell'iniziativa, un medico a disposizione per consultazioni o eventuali richieste d'informazione. E' quanto propone l'VIII mattinata dedicata alla Prevenzione Sanitaria ed all’avvicinamento al Volontariato organizzata per sabato 27 settembre a Pont-Saint -Martin dall’Associazione Volontari del Soccorso di Donnas. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

"Nella precedente edizione dell’iniziativa – evidenziano gli organizzatori – sono transitate presso la postazione dell’AVS di Donnas 143 persone: di queste 16 persone  presentavano dei valori alterati e gli interessati sono così venuti a conoscenza del problema, ulteriore dimostrazione dell’utilità dell’iniziativa riproposta annualmente".

Nel corso della mattinata di sabato saranno distribuiti opuscoli e libretti informativi riguardanti le molteplici attività svolte dall’Associazione e verrà pubblicizzato il nuovo sito visitabile all’indirizzo www.soccorsodonnas.it.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte