FOTOSocietà

Ultima modifica: 17 Gennaio 2020 10:52

Giornata di scuola sugli sci per oltre 350 ragazzi

Aosta - Ieri, giovedì 16 gennaio 2020, a Pila e Brusson è andato in scena la prima giornata del progetto Sci… volare a scuola a cui hanno aderito le Istituzioni scolastiche San Francesco, Luigi Einaudi, Saint-Roch, Eugenia Martinet, Unité des Communes valdôtaines Mont Emilius 3 e Luigi Barone.

Prime discese sugli sci e con lo snowboard per oltre 350 studenti del primo anno delle scuole medie valdostane. Ieri, giovedì 16 gennaio 2020, a Pila e Brusson è andato in scena la prima giornata del progetto Sci… volare a scuola a cui hanno aderito le Istituzioni scolastiche San Francesco, Luigi Einaudi, Saint-Roch, Eugenia Martinet, Unité des Communes valdôtaines Mont Emilius 3 e Luigi Barone.

Presenti a Pila assieme ai ragazzi gli assessori  Luigi Bertschy, Albert Chatrian e Chantal Certan. “Vogliamo ringraziare – dicono – tutti gli attori che hanno reso possibile questa iniziativa, in primis i maestri di sci dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci, i componenti dell’Associazione Valdostana Impianti a Fune e gli insegnanti. Sci…volare a scuola e lo Skipass riservato agli studenti Under 18 al prezzo promozionale di 50 euro, oltre ad avere un obiettivo sociale, culturale e antropologico che, visti i numeri delle adesione, crediamo sia stato raggiunto, permettono di generare un indotto per le numerose attività commerciali che sono state interessante dall’iniziativa.”

Il progetto, punto di partenza per la promozione e l’incentivazione a praticare gli sport della neve, è iniziato lo scorso dicembre con attività ludico-didattiche tenute dai maestri di sci sulle regole e sulle corrette modalità di fruizione delle piste da sci e degli impianti a fune. A questa prima giornata, nel seguirà una seconda, prevista per venerdì 14 febbraio, sempre a Pila e a Brusson, stazioni sciistiche alle quali si aggiungeranno Cogne e Flassin di Saint-Oyen.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>