Giovani in vetta, un trekking di due giorni per bambini nel Parco del Mont Avic

Torna l'iniziativa internazionale, promossa da Alparc, la rete delle aree protette alpine che riunisce centinaia di aree protette di tutti i tipi collocate nelle Alpi, dalla Francia alla Slovenia.
Parco del Mont Avic
Società

Torna nel Parco del Mont Avic “I Giovani in vetta”, l’iniziativa internazionale, promossa da Alparc, la rete delle aree protette alpine che riunisce centinaia di aree protette di tutti i tipi collocate nelle Alpi, dalla Francia alla Slovenia.

“I Giovani in vetta è un progetto internazionale che ha come obiettivo di riconnettere i giovani alla natura e in particolare all’ambiente montano delle Alpi. – spiega una nota –  Le giovani generazioni sono infatti spesso poco consapevoli dei valori e delle opportunità offerte dal patrimonio naturale e culturale delle Alpi e tendono a perdere contatto con il loro ambiente montano, anche quando vi abitano in prossimità.”

Il 12 e 13 luglio 2022 i guardaparco del Parco Naturale Mont Avic accompagneranno quindi i giovani partecipanti in un trekking di due giorni all’interno del Parco, alla scoperta del suo territorio e delle sue particolarità naturalistiche. Nello stesso momento altri giovani saranno impegnati in analoghe esperienze, idealmente tutti insieme, in tutte le Alpi, che diventano così un’unica entità permettendo di sensibilizzare i partecipanti e il pubblico al tema della conservazione dell’ambiente di montagna.

Giovani in vetta
Giovani in vetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte