Società di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 15 Dicembre 2019 11:28

Greta Thunberg fa tappa in Valle d’Aosta

Pollein - Chiara Girola di Chatillon si trovava nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 dicembre, alle casse del Carrefour di Pollein, quando ha visto la ragazzina svedese.

Greta Thunberg con Chiara GirolaGreta Thunberg con Chiara Girola

Non capita tutti i giorni di andare a fare la spesa e di incontrare Greta Thunberg, “la persona dell’anno” secondo la rivista Time. Se poi a imbattersi nell’attivista svedese è una ragazzina di 15 anni, che ha proprio Greta fra i suoi idoli, l’incontro assume un significato ancora diverso.

Chiara Girola di Chatillon si trovava nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 dicembre, alle casse del Carrefour di Pollein, quando ha visto la ragazzina svedese entrare nei bagni.

Ha lasciato, quindi,  la madre e si è subito precipitata in bagno dove, dopo aver scambiato qualche parola con Greta, complimentandosi con lei per le sue battaglie, si è fatta un selfie. Da quanto ricostruito dalla famiglia Girola, è probabile che l’attivista svedese, con il suo staff, si fosse fermata a Pollein per ricaricare l’auto elettrica, con la quale ieri ha raggiunto Torino per prendere parte al cinquantesimo Fridays for future della città piemontese.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

2 commenti su “Greta Thunberg fa tappa in Valle d’Aosta”

    • Luca Ventrice says:

      Grazie per l’attenzione, ho corretto prontamente la data. Errore classico ma giustamente antipatico.
      Se, però, avesse avuto ancora un pizzico di attenzione ulteriore avrebbe notato che c’è scritto “l’attivista svedese, con il suo staff, si fosse fermata a Pollein per ricaricare l’auto elettrica…”. Quindi non guidava lei.
      Saluti,
      LV

Commenta questo articolo