Greta Thunberg fa tappa in Valle d’Aosta

Chiara Girola di Chatillon si trovava nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 dicembre, alle casse del Carrefour di Pollein, quando ha visto la ragazzina svedese.
Greta Thunberg con Chiara Girola
Società

Non capita tutti i giorni di andare a fare la spesa e di incontrare Greta Thunberg, “la persona dell’anno” secondo la rivista Time. Se poi a imbattersi nell’attivista svedese è una ragazzina di 15 anni, che ha proprio Greta fra i suoi idoli, l’incontro assume un significato ancora diverso.

Chiara Girola di Chatillon si trovava nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 dicembre, alle casse del Carrefour di Pollein, quando ha visto la ragazzina svedese entrare nei bagni.

Ha lasciato, quindi,  la madre e si è subito precipitata in bagno dove, dopo aver scambiato qualche parola con Greta, complimentandosi con lei per le sue battaglie, si è fatta un selfie. Da quanto ricostruito dalla famiglia Girola, è probabile che l’attivista svedese, con il suo staff, si fosse fermata a Pollein per ricaricare l’auto elettrica, con la quale ieri ha raggiunto Torino per prendere parte al cinquantesimo Fridays for future della città piemontese.

 

0 risposte

  1. Greta Thumblerg fa tappa in Valle D Aosta
    Ieri non era venerdi 14 dicembre ma venerdi 13 dicembre
    Come fa la thumblerg a guidare una macchina elettrica
    se ha solo 16 anni?

    1. Grazie per l’attenzione, ho corretto prontamente la data. Errore classico ma giustamente antipatico.
      Se, però, avesse avuto ancora un pizzico di attenzione ulteriore avrebbe notato che c’è scritto “l’attivista svedese, con il suo staff, si fosse fermata a Pollein per ricaricare l’auto elettrica…”. Quindi non guidava lei.
      Saluti,
      LV

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte