I barman si sfidano per creare il “Cocktail del Forte di Bard”

Martedì 16 maggio a partire dalle ore 15 i migliori barmen Aibes della Valle d'Aosta si sfideranno in un concorso per selezionare il ?Cocktail Forte di Bard?. A promuovere l'iniziativa che si terrà nella caffetteria...
Società

Martedì 16 maggio a partire dalle ore 15 i migliori barmen Aibes della Valle d’Aosta si sfideranno in un concorso per selezionare il ?Cocktail Forte di Bard?. A promuovere l’iniziativa che si terrà nella caffetteria ?La Polveriera? è l’Associazione Forte di Bard, gestore dell’elegante locale situato all’interno dell’Opera di Gola.
?Si tratta del primo di una serie di eventi che vogliamo realizzare all’interno della caffetteria per farla conoscere al pubblico – spiega in una nota Alberto Capietto, consulente dell’Associazione -. L’intenzione è quella di creare una bevanda esclusiva che verrà servita come cocktail di benvenuto in occasione delle manifestazioni e dei convegni che si svolgeranno all’interno del Forte?.
Sono circa una ventina i barmen che prenderanno parte alla singolare competizione. Due gli ingredienti base che, a scelta, dovranno obbligatoriamente essere utilizzati: un prosecco e uno spumante.
Una speciale giuria formata da rappresentanti dell’Associazione Forte di Bard, autorità locali e giornalisti decreterà il cocktail vincitore che sarà ribattezzato ufficialmente ?Cocktail Forte di Bard?. Il pubblico potrà degustare gratuitamente le diverse proposte che verranno elaborate. L’accesso all’evento è libero a tutti e non solo a quanti saliranno al Forte per le visite.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società