I libri lasciati a scuola? Li recupera e riconsegna agli studenti la Guardia di Finanza

A venire in soccorso agli studenti dell’Istituzione Scolastica “Saint Roch” di Aosta è stata la Guardia di Finanza che nella giornata di ieri ha mandato alcune pattuglie a recuperare il materiale scolastico per consegnarlo poi ai ragazzi, direttamente presso i domicili delle famiglie. Le Fiamme gialle hanno donato inoltre all'Usl diversi Dpi.
Guardia di Finanza
Società

I libri sono a scuola, le scuole sono chiuse e per alcuni diventa impresa ardua portare avanti il programma di studio. A venire in soccorso agli studenti dell’Istituzione Scolastica “Saint Roch” di Aosta è stata la Guardia di Finanza che nella giornata di ieri ha mandato alcune pattuglie a recuperare il materiale scolastico per consegnarlo poi ai ragazzi, direttamente presso i domicili delle famiglie.

Non è però l’unica iniziativa di solidarietà messa in campo dalle Fiamme gialle. Nei giorni scorsi infatti la Guardia di finanza ha donato all’Azienda Usl un considerevole quantitativo di materiale sanitario in dotazione alle due Stazioni del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cervinia e di Entreves, tra cui camici in TNT, camici bianchi, calzari, visiere protettive e guanti in lattice. Il tutto è stato consegnato al personale dell’Ospedale Parini di Aosta.

Il Comando Regionale Valle d’Aosta delle Fiamme Gialle, dopo aver proceduto alla sanificazione completa di tutte le caserme, ha disposto la rigorosa osservanza delle misure di sicurezza sanitaria distribuendo dispositivi di protezione individuale e liquido igienizzante a tutti i militari. In questo senso è stata anche disposta la misurazione della temperatura con termometro ad infrarossi a tutto il personale in servizio presso la caserma “Luboz” ed all’utenza esterna che avesse la necessità di accedere presso i locali aperti al pubblico, principalmente per la presentazione di denunce o esposti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte