I PROSSIMI APPUNTAMENTI EQUESTRI IN VALLE

16-17 aprile ad Aosta al Centro Ippico S.I.V. Dressage e Salto ad ostacoli Sul sito della Federazione Italiana Sport Equestri della Valle d'Aosta, www.fisevalledaosta.it, alla sezione "Ultimissime" è possibile scaricare il...
Società

16-17 aprile ad Aosta al Centro Ippico S.I.V. Dressage e Salto ad ostacoli
Sul sito della Federazione Italiana Sport Equestri della Valle d’Aosta, www.fisevalledaosta.it, alla sezione “Ultimissime” è possibile scaricare il programma delle gare in programma sabato e domenica 16 e 17 aprile prossimi presso il Circolo Ippico S.I.V. di regione Tzamberlet ad Aosta. Si tratta in particolare per sabato 16 aprile del CONCORSO DI DRESSAGE 1° Tappa Trofeo F.I.S.E. – G.I.D. Valle d’Aosta, valida come 1° prova per il Campionato Valdostano di Dressage e per domenica 17 aprile del Concorso nazionale “C” di salto ad ostacoli.

23-25 aprile Turismo equestre
Il Gruppo Attacchi Valle d’Aosta organizza, nell’ambito dell’attività di turismo equestre, l’uscita dal titolo: “Cavalli in quota al rifugio Prarayer”. Pollein – Valle del Gran San Bernardo – Aosta.
Per ulteriori informazioni: Tiziano Bedostri 348 2312390

30 aprile- 01 maggio e 7/8 maggio Corso di avviamento agli attacchi
Il Gruppo Attacchi Valle d’Aosta organizza per i week end del 30 aprile- 01 maggio e del 7/8 maggio un corso di avviamento agli attacchi. Per la partecipazione è richiesta l’età minima di 14 anni e una sufficiente conoscenza dell’equitazione. Il corso alterna momenti teorici a momenti pratici oltre una verifica finale con i docenti del corso che saranno Edoardo Mazzoleni, tecnico di attacchi FISE nonché chef de piste internazionale e Tiziano Bedostri tecnico di equitazione di campagna di III Liv. Tra gli obiettivi del corso figurano la sensibilizzazione dei partecipanti ai rudimenti della disciplina delle redini lunghe, lo sviluppo di conoscenze su aspetti basilari della cultura degli attacchi e l’addestramento ai primi elementi di guida. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Caratteristica importante di questa iniziativa è inoltre il binomio turismo equestre – attacchi, dimensione emergente e non ancora molto diffusa.
Per ulteriori informazioni ed il programma dettagliato del corso: Tiziano Bedostri 348 2312390

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte