I Punti di facilitazione digitale sono stati attivati anche nei presidi territoriali Usl

Dal 25 giugno i Punti di facilitazione digitale saranno a disposizione dei cittadini anche nei poliambulatori di Morgex, Chatillon e Donnas e nel consultorio di Verrès.
Murales poliambulatorio Donnas
Società

Da fine giugno i Punti di facilitazione digitale saranno a disposizione dei cittadini anche nei poliambulatori di Morgex, Chatillon e Donnas e nel consultorio di Verrès. Un ampliamento che si aggiunge al servizio già attivato ad Aosta alla Biblioteca ospedaliera del “Parini” e alla sede Usl di via Guido Rey. Ad annunciarlo è l’Azienda sanitaria.

Il primo appuntamento sul territorio – si legge in una nota – è previsto al Poliambulatorio di Donnas per il prossimo 25 giugno, dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.

Il servizio

Il servizio di facilitazione digitale è gratuito, ad accesso libero e con possibilità di prenotazione al Numero Verde 800 610061. Il facilitatore fornisce ai cittadini un aiuto per acquisire competenze digitali e ricevere assistenza per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali sempre più collegati alla Pubblica Amministrazione (identità digitale, smartphone e gestione delle relative applicazioni, rete Internet e per l’accesso ai più importanti servizi online).

Le date delle nuove postazioni di Facilitazione digitali nelle sedi territoriali Usl per giugno e luglio sono:

  • Da giovedì 27 giugno al Poliambulatorio di Morgex – postazione nell’atrio al piano 0, ogni giovedì a settimane alterne dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16;
  • Da venerdì 28 giugno al Poliambulatorio di Châtillon – postazione nell’atrio al piano 0, ogni venerdì a settimane alterne dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16;
  • Da martedì 2 luglio al Poliambulatorio di Donnas – ambulatorio 20, ogni martedì a settimane alterne dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16;
  • Da lunedì 8 luglio al Consultorio di Verrès – ambulatorio ostetrica, ogni lunedì a settimane alterne dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.

Ad Aosta i Punti di facilitazione digitale restano attiva tutti i mercoledì suddivisi a settimane alterne presso:

  • Biblioteca dell’Ospedale “Parini” (4° piano) il 26 giugno, 10 e 24 luglio, 7 e 21 agosto
  • Via G. Rey 1 (accanto al punto informazioni, in ingresso) il 3, 17 e 31 luglio, 14 e 28 agosto

Sul sito aziendale Usl è stata aperta un’apposita sezione per rimanere aggiornati su date e orari dei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte