IL CANTASTORIE: UNO SPETTACOLO PER RACCONTARE IN MUSICA STORIE PASSATE DELLA BASSA VALLE E DINTORNI

"Il Cantastorie" è il titolo di uno spettacolo che verrà portato in scena dalla compagnia teatrale "Lo Zodiaco" di Caluso domenica 12 dicembre alle ore 16 presso l'Auditorium di Pont ?Saint-...
Società

“Il Cantastorie” è il titolo di uno spettacolo che verrà portato in scena dalla compagnia teatrale “Lo Zodiaco” di Caluso domenica 12 dicembre alle ore 16 presso l’Auditorium di Pont ?Saint- Martin.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Insieme Onlus con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Pont-Saint-Martin, si pone l’obiettivo di far conoscere l’associazione e di sensibilizzare la popolazione sui temi della solidarietà, dell’assistenza e dell’impegno verso le fasce svantaggiate.

Inoltre con questa iniziativa l’associazione Insieme vuole sostenere nuove attività di socializzazione e di assistenza fuori dal domicilio da svolgersi presso il centro diurno per anziani e disabili di Pont-Saint-Martin.

“Il cantastorie” è un insieme di ballate umoristiche, romantiche e ironiche su fatti realmente accaduti in tempi non molti lontani (fine 800 – primo 900) nella zona del Canavese e della Bassa Valle. Nello spettacolo che andrà in scena il 12 dicembre la compagnia ha inserito, per l’occasione, un episodio della storia di Ponte la cui memoria è ancora molto viva tra gli anziani.

La compagnia “Lo Zodiaco”, fondata nel 1981, ha messo in scena una serie di spettacoli recitati in piazze, strade, scuole e teatri come il Piccolo Regio, l’Alfieri, il Nuovo, l’Erba e il Fregoli e il Carignano di Torino.

L’ingresso allo spettacolo è libero, ma sono gradite offerte.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati