Il Castel Savoia ospiterà la finale del talent show “King of Pizza” di Sky

Il prossimo 4 ottobre, nel castello di Gressoney, sarà incoronato per la prima volta il “Re Italiano della Pizza”. La puntata sarà poi visibile a fine di ottobre sul canale 937 di Sky. Per le riprese è stata scelta la dimora storica della regina Margherita alla quale nel 1889 il pizzaiolo Raffaele Esposito dedicò proprio la prima pizza che porta il suo nome.
Castel Savoia - Foto di Simone Fortuna
Società

Sarà il Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean ad ospitare la finale di “King of Pizza”, il talent show interamente dedicato alla pizza gourmet, in onda ogni lunedì sera, alle 19.40, su Sky Canale Italia.

La produzione, in una nota, spiega che “per concessione della Soprintendenza per i beni e attività culturali della Valle d’Aosta è stato scelto, per la cerimonia finale della trasmissione, il Castel Savoia. Le riprese si terranno infatti nella dimora storica della Regina Margherita, consorte di Re Umberto I e prima Regina d’Italia, a cui nel lontano 1889 il pizzaiolo Raffaele Esposito dedicò proprio la prima Pizza Margherita”.

Il prossimo 4 ottobre, nel castello di Gressoney, sarà incoronato per la prima volta il “Re Italiano della Pizza” tra i concorrenti del talent. La puntata sarà poi visibile intorno alla fine di ottobre sul canale 937 di Sky.

Alla trasmissione – ideata da Dovilio Nardi, presidente Nazionale italiana pizzaioli e detentore di 10 Guinness World Record – hanno partecipato complessivamente 60 maestri pizzaioli italiani. Il programma vede la partecipazione, tra gli altri, degli chef Antonio Sorrentino (Rosso Pomodoro) e Sergio Ferrarini, Matteo Giannotte (Vicepresidente Nip) e il pluripremiato professionista food Daniele Bartocci.

La giuria del talent show "King of Pizza"
La giuria del talent show “King of Pizza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte