Il Comune di Aosta pianterà 37 nuovi alberi lungo vie e piazze cittadine

Le operazioni hanno preso il via oggi, 23 novembre. Le piante – olmi, tigli, platani, pruni, bagolari e aceri rossi – verranno piantumate "in sostituzione di quelli che sono stati tagliati durante gli ultimi dieci anni perché malati o a rischio di crollo”, spiega il Comune.
Via Conseil des Commis, Aosta
Società

Il Comune di Aosta ha avviato oggi – mercoledì 23 novembre – le operazioni di messa a dimora di 37 nuovi alberi appartenenti a diverse specie – olmi, tigli, platani, pruni, bagolari e aceri rossi – lungo i filari di alcune vie e piazze cittadine. A spiegarlo è lo stesso Comune, che rende noto come “gli alberi verranno piantumati in sostituzione di quelli che sono stati tagliati durante gli ultimi dieci anni perché malati o a rischio di crollo”.

In particolare, i nuovi alberi troveranno posto in piazza Arco di Augusto (all’interno dell’area di sosta di fronte alle scuole), viale Conseil des Commis, via de Maistre, corso Saint-Martin-de-Corléans, nel tratto tra via Monte Grivola e via Chaligne, viale Chabod, nel tratto tra corso Padre Lorenzo e via de la Pierre, via Chaligne, via Kaolack, viale Piccolo San Bernardo, piazza della Repubblica e nel parcheggio di via Monte Pasubio.

“Si tratta di un intervento finalizzato a colmare i vuoti lasciati negli ultimi anni che, insieme agli alberi piantati quest’anno nel parco Puchoz, in corso Lancieri d’Aosta, in via Chamonin e in via Paravera rientra nel più vasto obiettivo dell’Amministrazione di implementare in maniera significativa il verde verticale della nostra città. Il prossimo anno, poi, come già preannunciato, saranno oltre 120 i nuovi alberi che verranno messi a dimora lungo le nuove piste ciclabili”, ha detto l’assessore alla Gestione del territorio Corrado Cometto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte