Il futuro – già presente – dei mezzi di traporto, insieme alla possibilità di visitare vallate e sentieri del nostro territorio: torna in quattordici tappe il “CVA eBiketour Valle d’Aosta”, che nei mesi di luglio e agosto farà provare le biciclette elettriche ai partecipanti.
Dopo le tappe dell’anno scorso, che hanno coinvolto oltre 500 persone, quest’anno il tour – proposto da CVA nel quadro delle iniziative dell’estate 2019 di “Energique” – toccherà i Comuni di Torgnon (13 luglio), Pont-Saint-Martin (14 luglio), Ollomont (20 luglio), La Thuile (27 luglio), Sarre (28 luglio), Verrès (29 luglio), Saint-Vincent (31 luglio), Courmayeur (1 agosto), Brusson (3 agosto), Morgex (8 agosto) e poi in Piazza Chanoux ad Aosta il 15, 16, 17 e 18 agosto.
“CVA eBiketour Valle d’Aosta” offre la possibilità di provare gratuitamente le e-bike sotto la guida di un maestro regionale di MTB, sperimentando in brevi tour qualità, caratteristiche e tecniche di guida di questi mezzi, ideali per il territorio montano della Valle d’Aosta e, soprattutto, sostenibili per l’ambiente.
Il casco è fornito ed è richiesto un documento d’identità per la registrazione obbligatoria. Non è prevista la prenotazione e l’attività è riservata ai maggiorenni.