Il Foursquare Day è pronto a sbarcare ad Aosta

L’appuntamento è per martedì 16 aprile, alle ore 18.30, presso Officine Tessili, via Hotel des Etats 9/11, con una caccia al tesoro in centro città. A seguire aperitivo e premiazioni, al bar Gekoo, in piazza Chanoux. L’hashtag dell'evento è #4sqdayAO.
Foursquare Day Aosta
Società

Anche Aosta si prapara a festeggiare il Foursquare Day, il giorno più "al quadrato" di tutti. Lanciato il 16 aprile del 2010 dalla community di Tampa Bay, in Florida, ora è celebrato in lungo e in largo, per tutto il globo. Instagramers Valle d’Aosta, Aosta Iacta Est e Aosta2.0 hanno deciso di collaborare insieme per organizzare un evento anche nel capoluogo regionale.

Foursquare è un social network basato sulla geolocalizzazione, disponibile via web e applicazioni per dispositivi mobili. Offre la possibilità di scoprire luoghi o locali nuovi all’interno della propria città, aiutando a conoscere luoghi nascosti e particolarità, anche grazie alle opinioni che amici e conoscenti possono lasciare tramite brevi messaggi di testo collegati al singolo luogo. L’altro punto di forza di Foursquare è l’aspetto ludico. Grazie ad un sistema a punteggio, infatti, è possibile sfidare amici e non solo: segnalando la propria presenza in vari luoghi sulla mappa (ossia effettuando un check-in) si ottengono dei punti che permettono di acquisire un determinato status.

Per chi avesse bisogno di un aiuto per capire come utilizzarlo, l’appuntamento è fissato a martedì 16 aprile, alle ore 18, presso Officine Tessili, via Hotel des Etats 9/11. Per tutti gli altri, invece, alle 18.30 prenderà il via una caccia al tesoro in centro città, mentre a seguire aperitivo e premiazioni, al bar Gekoo, in piazza Chanoux. L’hashtag dell’evento è #4sqdayAO. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte