Il Ministero della Salute ufficializza, la Valle in “zona gialla” da lunedì

A darne conferma è la Presidenza della Regione, in base alla comunicazione formale ricevuta dal Ministero della Salute. Lavevaz: "La direzione è giusta. I numeri della Valle d’Aosta possono continuare a migliorare, se tutti agiremo insieme con responsabilità".
Aosta zona gialla
Società

Doveva essere domenica, ma già in serata si parlava di uno probabile spostamento. E infatti, la Valle d’Aosta sarà collocata nella cosiddetta “zona gialla”, fascia di rischio moderato, a partire dalla giornata di lunedì primo febbraio.

A darne conferma è la Presidenza della Regione, in base alla comunicazione formale ricevuta dal Ministero della Salute.

“Questo risultato è conseguenza degli sforzi e dei sacrifici fatti da tutti i valdostani – commenta il Presidente Erik Lavevaz – in un momento che negli scorsi anni era segnato dalla presenza di folle di turisti e visitatori e che invece ci vede ancora costretti al distanziamento. Ma i dati ci dicono che la direzione è giusta, e che dobbiamo mantenere alta l’attenzione: i numeri della Valle d’Aosta possono continuare a migliorare, se tutti agiremo insieme con responsabilità, per andare verso quella ‘zona bianca’ che ci permetta finalmente di recuperare ampi spazi di normalità”.

Il Presidente della Regione emetterà nella giornata di domani, domenica 31 gennaio, un’ordinanza che accompagnerà il passaggio di colore ribadendo le misure già messe in atto per il territorio regionale in zona gialla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte