Il museo a cielo aperto di Etroubles compie un anno con un bilancio di 15.000 visitatori

Ha compiuto sabato scorso il suo primo anno di vita, la mostra all'aperto «A Etroubles, avant toi sont passés?», inaugurata il 20 maggio del 2005. Bilancio più che positivo per questo museo a cielo aperto visitato da ben...
Società

Ha compiuto sabato scorso il suo primo anno di vita, la mostra all’aperto «A Etroubles, avant toi sont passés?», inaugurata il 20 maggio del 2005.
Bilancio più che positivo per questo museo a cielo aperto visitato da ben 15.000 persone come conferma in una nota il sindaco di Etroubles, Massimo Tamone ?l’afflusso – sottolinea il Sindaco – è stato più massiccio nella stagione estiva e i visitatori sono soprattutto svizzeri. La Fondation Gianadda i media elvetici hanno pubblicizzato molto l’iniziativa e continuano a farlo’.

Il percorso artistico, curato da Alessandro Parrella e realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondation Gianadda di Martigny e l’associazione Parrellarte e con il contributo del Fondo Sociale Europeo, della Fonderia Verrès SpA e della Fondazione CRT, si arricchirà nei prossimi mesi di una nuova opera.
Il 23 settembre 2006 è prevista infatti l’installazione di una nuova opera del pittore, scultore e ceramista toscano Italo Bolano e l’inaugurazione dell’illuminazione di tutto il percorso.
L’amministrazione inoltre sta lavorando per trasformare la palestra in un centro polifunzionale che nel 2007 dovrebbe ospitare una mostra di livello mondiale.

Nel frattempo continuano le visite guidate su prenotazione alla mostra a cielo aperto.
Prenotazioni e informazioni si possono avere all’Associazione Artétroubles al 334.1327468

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte