Il nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco si addestra a Pollein

Il "retraining" - si legge in una nota - ha coinvolto 40 vigili del fuoco e prevedeva un programma di specializzazione e aggiornamento sui lavori in fune, in quota e manovre di soccorso autosoccorso con discensori autobloccanti e autofrenanti presso la struttura dell’Esercito a Pollein.
L'addestramento dei vigili del fuoco a Pollein
Società

Nelle settimane scorse quaranta vigili del fuoco del Comando di Aosta, con specializzazione speleo-alpina-fluviale, hanno partecipato a un corso di aggiornamento di 27 ore presso la struttura dell’Esercito Italiano a Pollein.

Il retraining – si legge in una nota – prevedeva un articolato programma di specializzazione e aggiornamento in materia di lavori in fune, lavori in quota e manovre di soccorso autosoccorso con l’utilizzo di discensori autobloccanti e autofrenanti, eseguiti singolarmente o in team.

Il nucleo Saf dei vigili del fuoco è specializzato anche nell’adattamento delle tecniche speleo-alpinistiche in ambito metropolitano, da eseguirsi in supporto o concorso con altri nuclei (come Nbcr) ove l’intervento lo richieda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte