Il Teatro Giacosa riaprirà a ottobre per eventi patrocinati dal Comune di Aosta

Nel frattempo sarà predisposto un programma di interventi che consenta, fatte salve problematiche eccezionali, il funzionamento dello stabile.
Il teatro Giacosa
Società

In attesa che vengano effettuati gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica con i fondi del PNRR (250mila euro) il Teatro Giacosa riaprirà le sue porte dal 1° ottobre, ma esclusivamente per eventi patrocinati dal Comune di Aosta. A deciderlo è stata la Giunta nell’ultima seduta. Nel frattempo, sarà predisposto un programma di interventi che consenta, fatte salve problematiche eccezionali, il funzionamento dello stabile.

Per l’utilizzo della struttura saranno in vigore due tariffe (con o senza riscaldamento). Per il periodo 1° ottobre 2022 – 30 aprile 2023 il costo sarà di 400 euro più Iva al giorno, mentre dal 1° maggio al 31 agosto la tariffa sarà di 250 euro più Iva al giorno. Tali costi non saranno dovuti da parte dei soggetti che sono stati collocati nella selezione funzionale alla co-progettazione riguardante il teatro.

“Nonostante le promesse, il Giacosa è ancora chiuso”

“Otto mesi dopo la riunione con le associazioni, decantata sui media, in cui il Sindaco Nuti si era lanciato in dichiarazioni audaci circa la riapertura della struttura, oggi l’apertura non è ancora avvenuta. La nuova promessa del Sindaco è che avverrà per ottobre, ma l’unica cosa certa (?) è il cantiere che interverrà sull’impianto di riscaldamento – commenta Lorenzo Aiello, responsabile cittadino di Fratelli d’Italia.
“Questo ci fa supporre che le obiezioni allora rivolte all’amministrazione, sia da parte nostra che dell’allora aggiudicatario non fossero infondate. Ancora adesso, infatti, tante sono le domande rimaste senza risposta, relativamente a elementi molto specifici, come l’esistenza ed il possesso delle verifiche periodiche degli impianti di messa a terra. L’unico aspetto chiaro – conclude Aiello – è che una struttura messa a bando e venduta come utilizzabile dal giorno successivo, ancora non è stata aperta. Anzi si appresta a subire degli interventi di manutenzione, mentre l’amministrazione si ostina a non fare chiarezza sulla vicenda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte