Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 22 Febbraio 2021 17:23

Il Torrette 2019 di Grosjean tra i 20 migliori vini al mondo sotto i 20 euro

Aosta - C’è anche un po' di Valle d'Aosta nella classifica dei 20 migliori vini al mondo sotto i 20 euro, stilata da Eric Asimov, critico enogastronomico del New York Times. Cinque, in totale, le bottiglie italiane in classifica.

GrosjeanGrosjean

C’è anche il Torrette 2019 di Grosjean Vins nella classifica dei 20 migliori vini al mondo sotto i 20 euro, stilata da Eric Asimov, critico enogastronomico del New York Times.

Cinque le bottiglie italiane in classifica, con Asimov a spiegare: “Sono da sempre incuriosito dai vini della Valle d’Aosta, una regione alpina che si trova al confine tra Italia e Francia. Mi piacciono particolarmente quelli di Grosjean Vins, un eccellente produttore biologico”.

A colpirlo il Torrette di Grosjean, prodotto assemblando vitigni autoctoni: Petit Rouge per l’80% insieme a Vin de Nus, Fumin e Cornalin.

“È la qualità che da sempre caratterizza i nostri vini unita al rispetto per la vigna e per il nostro territorio che ha conquistato Asimov – ha commentato Hervé Grosjean, titolare ed enologo della Cantina –. Il binomio qualità/prezzo non sempre coincide nel mondo del vino: per bere bene, invece, basta scegliere la bottiglia giusta, versatile e di gran classe come lo è il nostro Torrette 2019, un vino a tutto pasto che ben si sposa con i migliori piatti della tradizione valdostana”.

Tra le altre Cantine italiane premiate anche Odoardi di Nocera Terinese (CZ) col Calabria Vino Rosso 1480 L’Inizio 2015; Feudo Montoni di Cammarata (AG) col Catarratto Masso 2018; la Fattoria San Lorenzo Marche di Montecarotto col Bianco di Gino 2019; la Cascina Fontana di Perno di Monforte d’Alba (CN) col Dolcetto d’Alba 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo