Il Vieux Quartier torna a nuova vita: sarà un albergo, ristorante e spa

Il Comune di Valgrisenche ha affidato alla società milanaese New & Co. la concessione per sei anni per una cifra totale di 39.660 euro.
Le Vieux Quartier
Società

Il Vieux Quartier, l’ex caserma alpina di Valgrisenche trasformata in struttura ricettiva e da tempo senza gestore, potrebbe a breve tornare a nuova vita. Il Comune ha infatti affidato alla società milanese New & Co. di Giuseppe Valentini la concessione per sei anni, per una cifra totale di 39.660 euro (6.660 euro all’anno).

La gara d’appalto, risalente al giugno 2019, era andata deserta, motivo per cui tra il Comune e Valentini è stata intavolata una trattativa privata per l’affidamento diretto.

Nel progetto della New & Co. c’è il ripristino della struttura alberghiera e di un bar ristorante, nonché la creazione di una spa e centro benessere sia all’interno che all’esterno, con la realizzazione di una cupola in vetro che accoglierà una zona piscina, idromassaggio e relax.

A questi elementi si aggiungono la possibilità di vendita di prodotti enogastronomici e di artigianato del territorio e di materiale sportivo, oltre ad una sala esposizioni per l’organizzazione di mostre ed eventi. Un’altra idea è quella di creare anche un presidio e ambulatorio medico e di primo soccorso.

L’emergenza coronavirus ha rallentato il progetto. “Al momento abbiamo firmato un pre contratto, per il contratto definitivo mancano ancora dei documenti che la società ha avuto difficoltà in questo periodo a produrre” spiega il sindaco di Valgrisenche Riccardo Moret “Immagino che quest’anno, se le cose dovessero andare nel verso giusto, la struttura riaprirà così com’è e poi la società potrebbe iniziare i lavori. Hanno delle idee molto interessanti per migliorare la struttura e renderla più appetibile. Sono rimasti, infatti, favorevolmente impressionati dall’ambiente incontaminato”.

Ieri sera in videoconferenza si è svolto un incontro fra l’Amministrazione comunale e gli operatori del territorio, al quale ha preso parte la società milanese. “E’ stato un modo per conoscerci. Speriamo che l’idea progettuale si riesca ora a realizzare”.

 

0 risposte

  1. Interessante..
    Peccato che di capitani coraggiosi siano sempre fuori valle
    Ma imprenditori locali dove sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte