Video 

Illumina Aosta, alla scoperta del nuovo podcast che fa luce sulla vita quotidiana della Valle

Giovani intraprendenti, il sindaco di Aosta, le realtà che rendono la Valle e la città vive e stimolanti. Ecco alcuni degli ospiti di Illumina Aosta, il nuovo podcast del ventiseienne valdostano Luca Dodaro. Nell'ultima puntata ci siamo anche noi con "Dietro le quinte di Aostasera".
Società

Far luce sulle realtà aostane che rendono la città viva, attiva e interessante. Il tutto attraverso un podcast “non troppo serio”. Illumina Aosta è nato dalla passione di Luca Dodaro, un ragazzo aostano di 26 anni laureato in design della comunicazione al Politecnico di Milano. Lanciato quest’estate, il 26 di agosto a voler essere precisi, il podcast ad oggi conta ben 14 puntate da 20/40 minuti circa che, in forma di intervista, raccontano i retroscena della nostra città in uno spazio che vuole valorizzare gli “aspetti quotidiani di Aosta e della Valle”.

Giovani imprenditori e imprenditrici, Giocaosta, il sindaco Gianni Nuti, un influencer…sono solo alcuni degli ospiti intervistati finora ad Illumina Aosta. Tra risposte serie, aneddoti e consigli la conversazione ruota sempre attorno al tema centrale: le persone che, con la loro passione e le loro idee, illuminano la città di Aosta. Tra questi ospiti, da oggi, ci siamo anche noi di Aostasera con una puntata dedicata al giornalismo e alla comunicazione online. Grazie all’invito di Luca abbiamo avuto la possibilità di raccontare come funzionano la redazione e il nostro lavoro, ma abbiamo anche parlato di aspetti economici, del progetto della membership e di come è nata la nostra realtà.

Illumina Aosta si può trovare su Youtube, Spotify e Instagram. I contenuti audio sono sempre accompagnati dalle riprese video, realizzate e autoprodotte dall’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte