Dopo via Guido Rey, via Jean de la Pierre e viale della Pace, da domani giovedì 9 febbraio, entrerà in vigore la ?zona blu? di piazza Plouves. La sosta sarà a pagamento dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 di ogni giorno, sabato e festivi esclusi, con tariffa di un Euro all’ora. Nella ?zona blu? non rientrano i posti riservati ai disabili.
L’estensione della sosta a pagamento a piazza Plouves rientra nell’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico approvato dal Consiglio comunale nel mese di settembre 2004. In una nota del Comune di Aosta si evidenzia che “l’obiettivo è quello di offrire agli utenti dei servizi pubblici nella zona un’adeguata offerta di sosta a rotazione, della quale potrebbero beneficiare anche le attività commerciali“.
Per coloro che risiedono nelle vie e piazze cittadine comprese nelle ZTL, o in ?zone blu? a pagamento, che non siano in possesso o non abbiano in uso un garage o un posto auto all’interno del territorio comunale, è stato ottenuto dall’Azienda Pubblici Servizi un contrassegno da esporre sul veicolo in sosta. Ai titolari di tale autorizzazione verrà riconosciuta una tariffa agevolata di venti centesimi di Euro all’ora.