Incrocio senza semaforo ad Aosta, il Comune chiarisce: guasto complesso

A spiegarne finalmente le ragioni è il Comune di Aosta che ammette come “purtroppo quello che inizialmente sembrava un problema di lieve entità, si sta rivelando di difficile soluzione”
Semaforo via Saint Martin incrocio via Monte Grivola
Società

Chi risiede ad Aosta o ci transita spesso per lavoro o altre necessità si sarà senz’altro accorto che il semaforo all’incrocio tra corso Saint-Martin-de-Corléans e via Monte Solarolo, uno dei più trafficati di Aosta, non da segni di vita da quasi un mese.

A spiegarne finalmente le ragioni è il Comune di Aosta che ammette come “purtroppo quello che inizialmente sembrava un problema di lieve entità, si sta rivelando di difficile soluzione”. In particolare, la sostituzione del “microchip” della programmazione nonché delle schede (che sembravano in un primo momento essere la causa del guasto) non ha risolto l’inconveniente, e neppure la successiva revisione delle schede effettuata dalla ditta fornitrice di Prato ha rilevato dei malfunzionamenti delle stesse.

“Il guasto potrebbe essere riconducibile alla scheda madre – spiega ancora il Comune di Aosta – o a qualche altra componente interna del centralino elettronico”. Per “tagliare la testa al toro” il centralino è stato smontato e inviato a un centro specializzato per un ultimo tentativo di riparazione prima di procedere, eventualmente, alla sua completa sostituzione. Nel frattempo, il consiglio, per tutti, è di essere ancora più prudenti del solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte