Società

Ultima modifica: 16 Maggio 2019 17:44

Intercultura, a Sara Maietti la borsa di studio per passare un anno in Belgio

Aosta - La 17enne di Charvensod, studentessa del Liceo Classico Bilingue di Aosta, è la vincitrice della borsa di studio per la formazione francofona finanziata dal Consiglio Regionale in collaborazione con la Fondazione Intercultura. In Belgio sarà accolta da una famiglia e frequenterà il terzo anno del liceo.

Intercultura MaiettiAl centro Sara Maietti, accompagnata dal padre e dalla sorella

È Sara Maietti, 17enne residente a Charvensod e studentessa del Liceo Classico Bilingue di Aosta, la vincitrice della borsa di studio per la formazione francofona finanziata dal Consiglio Regionale in collaborazione con la Fondazione Intercultura onlus di Colle di Val d’Elsa, in Provincia di Siena.

Il riconoscimento alla giovane è stato assegnato nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 maggio, dal Vicepresidente dell’Assemblea Luca Distort, alla presenza dei consiglieri segretari Claudio Restano e Luigi Vesan, del Coordinatore per lo sviluppo del volontariato di Intercultura Marco Milighetti, la Presidente del Centro locale di Intercultura Mara Ciardi ed il vincitore della prima edizione del premio, attualmente Vice Presidente del Centro locale Pietro Signò.

La borsa di studio permetterà a Maietti di rimanere per un anno intero nella parte francofona del Belgio, dove sarà accolta da una famiglia e frequenterà il terzo anno del liceo, oltre a partecipare alle diverse attività extrascolastiche potendo contare su un’assistenza permanente da parte dei corrispondenti locali della Fondazione.

Il progetto, che si basa sulla specificità francofona della Valle d’Aosta, è al suo quinto anno. Nel 2014 Pietro Signò è andato in Québec, nel 2015 Alessia Mavilla in Belgio, nel 2016 Giulia Todaro in Francia e nel 2017 Riccardo Rossi in Belgio.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>