Intesa tra sindacati e Regione a garanzia dei posti di lavoro del Grand Hotel Billia

E' stato siglato questa mattina tra il presidente della Regione Luciano Caveri, l'assessore regionale alle Attività produttive e Politiche del lavoro Leonardo La Torre e le rappresentanze sindacali C.G.I.L, CISL, SAVT e UIL, il...
Società

E’ stato siglato questa mattina tra il presidente della Regione Luciano Caveri, l’assessore regionale alle Attività produttive e Politiche del lavoro Leonardo La Torre e le rappresentanze sindacali C.G.I.L, CISL, SAVT e UIL, il verbale di intesa utile per i passi successivi riguardanti la nuova gestione della struttura alberghiera e la ristrutturazione degli immobili del Grand Hotel Billia di Saint Vincent e relative pertinenze.
Nella premessa al verbale di intesa, viene ricordata l’importanza del Grand Hôtel Billia, in particolar modo per il rilancio della Casa da gioco, mentre nei 5 punti sottoscritti si offrono le massime garanzie di conferma degli attuali livelli occupazionali e si individuano tutte le misure opportunamente concordate tra le parti per il riordino e la riorganizzazione della struttura alberghiera allo scopo di garantirne le prospettive di sviluppo e migliorarne efficienza ed economicità.
?Esprimiamo la nostra soddisfazione -commentano in una nota il presidente Caveri e l’assessore La Torre – e ringraziamo le organizzazioni sindacali con le quali, negli anni passati, abbiamo condiviso le preoccupazioni per il destino del Grand Hotel Billia. Oggi, chiusa una fase, se ne apre un’altra assai importante, che ci obbliga a definire procedure e progettualità concordate per il rilancio dell’azienda alberghiera e del sistema turistico collegato al Casinò de la Vallée?.
?La chiusura di questa vicenda di cui si discuteva da parecchi anni, pone fine ad una fase difficile per i lavoratori del Grand Hôtel Billia – hanno commentato con soddisfazione le rappresentanze sindacali – e contemporaneamente apre prospettive di sviluppo dell’intera area con indubbie ricadute positive anche per la Casa da gioco di Saint-Vincent. Riteniamo infine che lo sforzo fatto dal Presidente della Giunta e dagli Assessori coinvolti indubbiamente apre per il futuro prospettive interessanti, alcune delle quali già ben definite nel verbale di oggi?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte