“JOELETTE DAY: UNA BOTTIGLIA DI VINO PER ABBATTERE LE FRONTIERE DELL’HANDICAP”

?Joelette day: una bottiglia di vino per abbattere le frontiere dell'handicap? è il titolo dell'iniziativa che si svolgerà a Courmayeur, Saint Vincent e Aosta rispettivamente i prossimi 4 - 5 e 12 novembre 2006....
Società

?Joelette day: una bottiglia di vino per abbattere le frontiere dell’handicap? è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà a Courmayeur, Saint Vincent e Aosta rispettivamente i prossimi 4 – 5 e 12 novembre 2006. Le tre giornate, organizzate dall’Associazione Aspert in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta e con il Cervim, sono finalizzate alla raccolta fondi per l’acquisto di una ?joelette?, una speciale carrozzina monoruota che permette ai disabili di vivere la montagna e la natura.

?Intorno a questa iniziativa si sta muovendo tanta solidarietà grazie alla collaborazione da parte di altre associazioni del territorio – spiega Andrea Borney, presidente dell’Associazione Aspert – E’ un bel esempio di lavoro di rete. Ci auspichiamo che grazie all’acquisto della ?joelette? si possano attivare nuove iniziative e azioni, rafforzando in primo luogo il gemellaggio nato con l’Associazione di volontariato della Savoia Handy Evasion, che si occupa dell’organizzazione di escursioni a contatto con la natura rivolte a persone disabili, attraverso l’ausilio proprio della ?joellette?, una carrozzina mono-ruota che dà l’opportunità di avvicinare i disabili alla montagna, permettendo loro di percorrere sentieri altrimenti impraticabili. In secondo luogo la ?joelette? potrebbe rappresentare un’opportunità per condividere dei bei momenti con altre associazioni e può diventare dunque motivo di nuove iniziative e collaborazioni a favore delle persone disabili che vogliamo vivere la montagna e la natura?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte