La casa di sabbia – Onlus propone anche quest’estate #unpodivita

L'iniziativa rivolta ai fratelli e alle sorelle dei bambini e ragazzi con disabilità. Per informazioni e adesioni: info@lacasadisabbia.org o inviare un messaggio al numero 375 5632939.
Val Veny in estate
Società

Percorsi da vivere per accrescere le opportunità di una vita futura, attività sportive o extra scolastiche, campus estivi o, semplicemente, un po’ di tempo tutto per loro, da trascorrere con uno o entrambi i genitori. Anche quest’estate l’Associazione La casa di sabbia – Onlus propone per i fratelli e le sorelle dei bambini e ragazzi con disabilità l’iniziativa #unpodivita.

“Quando nella propria famiglia si presenta la disabilità grave di un figlio” – racconta Patrick Creux, socio fondatore de La casa di sabbia – Onlus – “l’equilibrio familiare viene totalmente sconvolto: molto spesso, uno dei genitori decide di ridurre in modo significativo le ore di lavoro o, addirittura, vi rinuncia per potersi prendere cura del figlio disabile. A causa di queste scelte spesso forzate, il budget familiare inizia a risentirne, anche se le necessità, derivanti dai nuovi bisogni speciali, crescono tantissimo. E, purtroppo, il tempo da dedicare ai fratelli e alle sorelle si riduce drasticamente”.

Per questo l’Associazione ha pensato a loro e, grazie a molti sostenitori e donatori, anche questa estate La casa di sabbia – Onlus potrà offrire, in Valle d’Aosta, attività ludiche a questi bambini e ragazzi: una o più settimane da trascorrere in centri estivi o campus sportivi; esperienze individuali da vivere con i genitori come, per esempio, una gita di un giorno per visitare un’altra città, una giornata da trascorrere in un parco divertimenti oppure qualsiasi esperienza che possa piacere e diventare un bel ricordo da portare nel cuore.

Le famiglie che intendano chiedere di partecipare a questa iniziativa, o che vogliano maggiori informazioni, possono scrivere una e-mail a info@lacasadisabbia.org o inviare un messaggio al numero 375 5632939.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società