“La Dad è scuola?”: su Aostasera un confronto in diretta

E' in programma lunedì 7 dicembre prossimo alle 18.15 sul sito e sui canali social di Aostasera.it e della Cittadella dei Giovani per approfondire limiti e atout della Didattica a distanza.
La Dad è scuola
Società

La Dad è scuola?” è questo il titolo scelto per la prima puntata della rubrica “Next Generation in diretta” organizzata da Aostasera in collaborazione con la Cittadella dei Giovani di Aosta.  La rassegna si articola in tre appuntamenti live dedicati al confronto e all’approfondimento di tematiche che riguardano i giovani e la trasformazione della loro vita ai tempi del Coronavirus.

Alla prima tavola rotonda virtuale, in diretta lunedì 7 dicembre prossimo alle 18.15 sul sito e sui canali social di Aostasera.it e della Cittadella dei Giovani, prenderanno parte cinque ospiti, testimoni di esperienze e portatori di competenze diverse e trasversali che si confronteranno sugli atout e i limiti della Didattica a distanza e soprattutto sulle eventuali conseguenze relative all’apprendimento di adolescenti e giovani costretti davanti ad un monitor.

La tavola rotonda online vedrà confrontarsi Licia Coppo, pedagogista, gli insegnanti Matteo Arena e Cecilia Lazzarotto, Jean Frassy, direttore della Cittadella dei Giovani e Filippo Maria Pontiggia, in qualità di studente. Gli ospiti risponderanno alle domande di Nathalie Grange e dei lettori che vorranno intervenire.

Gli altri due appuntamenti, previsti rispettivamente il 14 e il 21 dicembre sempre alle 18.15, saranno dedicati più in generale allo sconvolgimento della vita di adolescenti e giovani durante le chiusure e le restrizioni alla socialità e al venir meno della musica live e di tutti gli appuntamenti culturali dal vivo.

0 risposte

  1. Ma questa Coppo che pontifica dappertutto senza neppure lavorare nella scuola?? Si venisse a fare un giretto in loco e poi ne riparliamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte