La Settimana del Cervino torna con sport e grandi ospiti

Dal 13 al 19 luglio la Settimana del Cervino proporrà escursioni, mountain bike, equitazione, golf, yoga, sci, snowboard e nuoto. Tra gli ospiti, spiccano i nomi di Hervé Barmasse, Federica Brignone, Enrico Camanni e L'Orage.
Lago Goillet e Cervino foto Enrico Romanzi
Società

Torna, dal 13 al 19 luglio, la Settimana del Cervino, una serie di attività ed appuntamenti per valorizzare una stagione – l’estate – solitamente “sottovalutata” ai piedi della Gran Becca. Ma gli spazi verdi e le montagne consentono tanto sport all’aria aperta che va al di là di quello per cui Valtournenche e Breuil-Cervinia sono più conosciute, cioè lo sci.

Durante la Settimana del Cervino, i partecipanti potranno scoprire la montagna nei suoi mille aspetti e condividere esperienze di sport e cultura. con attività proposte a costi promozionali. Il programma sportivo è variegato e prevede lezioni di sci e snowboard, escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo, prove pratiche di golf, giochi in piscina e relax con lo yoga. La cultura alpina sarà protagonista in esposizioni, incontri letterari e con gli artisti della tradizione valdostana. Tra gli ospiti, spiccano i nomi di Hervé Barmasse, Federica Brignone, Enrico Camanni e L’Orage.

Due i campi base della Settimana del Cervino a disposizione di tutti i visitatori: nella Piazzetta delle Guide di Valtournenche e di fronte alla Chiesa di Breuil-Cervinia. Qui si potranno prenotare le attività, partire per alcune escursioni o semplicemente chiedere informazioni ai volontari, che saranno a disposizione del pubblico.

“Quest’anno, la riscoperta dell’Italia quale meta di vacanza ha riportato l’attenzione sulla montagna e sulla sua maestosa bellezza”, commenta il sindaco di Valtournenche, Jean Antoine Maquignaz, “dunque ne approfittiamo per raccontare i nostri luoghi e le persone che li abitano e per farne scoprire tanti aspetti inediti e inaspettati, adatti a tutti”.

“Alla Settimana del Cervino parteciperanno anche personaggi che non sono, agli occhi del pubblico, riconducibili alla montagna ma che amano le esperienze che offre o che vogliono sperimentare la montagna per la prima volta, condividendo con gli altri partecipanti le loro esperienze”, dice l’assessora al turismo di Valtournenche Nicole Maquignaz. “Dunque celebrities, esperienze e prezzi imbattibili sono la nostra ricetta per dare slancio a una stagione che, già dalle premesse, appare vincente.

Il programma completo è disponibile qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte