La Stella Alpina ricandida Collé alla Camera dei Deputati

La Stella Alpina ha riproposto per il rinnovo del Parlamento il deputato uscente Ivo Collé. Questa la decisione presa all'unanimità dal Coordinamento regionale della Stella Alpina, riunitosi nei giorni scorsi, che...
Società

La Stella Alpina ha riproposto per il rinnovo del Parlamento il deputato uscente Ivo Collé. Questa la decisione presa all’unanimità dal Coordinamento regionale della Stella Alpina, riunitosi nei giorni scorsi, che ha giudicato “positivamente l’operato di Collé nel corso di questa legislatura“, sottolineando “il suo notevole impegno orientato alla tutela dell’autonomia della Valle d’Aosta e al sostegno di ogni iniziativa concernente una ‘politica della montagna’ di cui è sempre più necessario sviluppare i contenuti“.
Certo è che la riconferma dell’ex sindaco di St. Oyen alla Camera dei Deputati, qualche tensione in più la crea, dato che anche i DS- Gauche Valdotaine, hanno chiesto ufficialmente all’UV un loro candidato a fianco del senatore Augusto Rollandin. La Stella Alpina nel documento approvato ha, inoltre, auspicato “Che intorno alla candidatura di Collé, sulla base di un programma condiviso, possa raccogliersi il maggior numero di forze politiche e sociali per dare ancora più sostegno ad un’azione parlamentare spesso difficile da svolgere“.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte