Società di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 15 Luglio 2020 14:47

La Valle d’Aosta a piedi lungo “Il Cammino Balteo”

Aosta - La guida di Franco Faggiani e Roberta Ferraris presenta 23 tappe lungo i 350 km della Valle d'Aosta con cartine, descrizione del percorso, dell'ospitalità, della cultura e delle tradizioni della nostra regione.

STRADA ROMANA - Tratto viario di Donnas Arco Tagliato Nella roccia

Un itinerario ad anello in 23 tappe da 350 chilometri che percorre a piedi l’intera Valle d’Aosta: questo è “Il Cammino Balteo”, presentato da Franco Faggiani e Roberta Ferraris nel loro libro pubblicato per Terre di Mezzo editore, dopo averlo percorso interamente in prima persona negli ultimi mesi.

La guida contiene tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, le ospitalità e i luoghi da visitare, con gli approfondimenti sulla cultura e le tradizioni. In più sono presentati i consigli per dividere le tappe, sfruttare i mezzi pubblici e costruirsi il proprio percorso, per ammirare una Valle d’Aosta da vivere ognuno al proprio passo: a tappe in famiglia, di corsa per gli sportivi o senza fretta per immergersi nel cuore delle Alpi, per scoprire la Valle del Lys o il Monte Bianco, la presenza di Napoleone o i vigneti eroici, la Valtournenche o il Castello di Fénis, per un weekend o una settimana.

 

Il Cammino Balteo x
Il Cammino Balteo

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>