La Valle d’Aosta al Salone del libro

Si apre oggi al Lingotto di Torino la Fiera Internazionale del Libro che si svolgerà fino a lunedì 10 maggio prossimo. La Valle d'Aosta partecipa con un proprio stand in cui saranno esposte le più recenti...
Società

Si apre oggi al Lingotto di Torino la Fiera Internazionale del Libro che si svolgerà fino a lunedì 10 maggio prossimo.
La Valle d’Aosta partecipa con un proprio stand in cui saranno esposte le più recenti pubblicazioni dell’editoria valdostana, spazio della Valle d’Aosta, situato nel Padiglione 2, sono anche previsti alcuni incontri.
Oggi sarà presentato il volume “Valle d’aosta a 360°” di Priuli e Verlucca. Sabato 8 maggio, alle ore 17.30, sarà invece la volta del libro di Luciano Violante “Sulle montagne”, edito dalla casa editrice Le Château di Aosta.
Domenica 9 maggio, alle ore 18, è prevista l’anticipazione del libro di Claudio Magnabosco “Tre notti con Akara-Ogun”, edito da Jaca Book.
Nell’occasione sarà consegnato al giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Gatti, al saggista Antonio Giaconia e al musicista Rosso Malpelo il premio Progetto “La ragazza di Benin City”, giunto alla terza edizione e destinato a chi si è distinto per l’impegno sociale nell’ambito della problematica legata alla vita degli stranieri immigrati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte