La Valle d’Aosta in TV su Geo&geo e Linea Verde

Domenica 28 dicembre su Raiuno alle 12.25 Chamois, La Magdelaine e Champoluc e i fratelli Origine al centro di 'Linea Verde'. Martedì 30 dicembre 'Il sogno di Berdzé' protagonista di 'Geo&Geo'.
Chamois - Immagine di archivio
Società
Tradizione, storia e paesaggi valdostani saranno protagonisti nei prossimo giorni del piccolo schermo. A celebrare la Valle d’Aosta e alcuni suoi aspetti saranno i programma televisivi “Linea Verde” e “Geo&geo”.
Il primo appuntamento sarà con Linea Verde in onda il 28 dicembre su Raiuno alle 12.25. Sarà una puntata dedica alle tradizioni di montagna e al Natale sulla neve, percorrendo suggestivi paesaggi della Valle D'Aosta.
Massimiliano Ossini sarà a Chamois, a 1815 metri, uno dei comuni più alti d'Italia e l'unico a non essere raggiungibile con le auto. Ossini si sposterà poi a La Magdeleine su una slitta trainata da cani, un'antica tradizione raccontata dal conduttore di slitte Luciano Genta. Il viaggio proseguirà fin sotto le cime del Cervino e del Monte Rosa dove, sulle piste di Champoluc, il conduttore scierà con i fratelli Origone, campioni mondiali di chilometro lanciato.

Martedì 30 dicembre sarà la volta del programma televisivo “Geo&Geo”, a partire dalle ore 17. “Il sogno di Berdzé”, del regista Pierluigi Giorgio, noto a livello internazionale per i suoi reportage naturalistici, rappresenta così la terza puntata dedicata alla Valle d’Aosta nel corso del 2008. A partecipare alla realizzazione di questa puntata (girata nel mese di luglio 2006) è anche Manila Calipari, giornalista e fotoreporter valdostana. Al centro del reportage valdostano diverse località del nostro territorio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte