L’Arco di Augusto si tinge di verde per sensibilizzare contro l’ictus cerebrale

Sabato 27 ottobre alle 19 in occasione della XIV^ Giornata Mondiale contro l’Ictus cerebrale si terrà la cerimonia di illuminazione del monumento, con le autorità e i volontari dell'Associazione A.L.I.Ce. Valle d’Aosta onlus.
Arco di Augusto
Società

Si illuminerà ancora, l’Arco di Augusto, e questa volta di verde. Sabato 27 ottobre alle 19 in occasione della XIV^ Giornata Mondiale contro l’Ictus cerebrale si terrà la cerimonia di illuminazione del monumento, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione e Cultura Paolo Sammaritani, quello alla Sanità Chantal Certan e ai volontari dell’Associazione A.L.I.Ce. Valle d’Aosta onlus.

L’illuminazione dell’Arco d’Augusto vuole rappresentare un segnale per ricordare quanto sia importante conoscere e riconoscere questa malattia. “Conoscerla per contrastarla con un sano stile di vita e con gli opportuni controlli medici – scrive in una nota l’Associazione –, riconoscerla al suo esordio per evitarne le conseguenze sovente devastanti”.

Lo stesso giorno, ma dalle 8 alle ore 12.30 i volontari di A.L.I.Ce. effettueranno gli screening ai soci dell’Associazione presso la sede di Via Lucat, 2 A, ad Aosta. Per prenotarsi è necessario telefonare al numero 340 6126377.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte