Elida Baravex, 32 anni, libera professionista, è il nuovo Assessore ai Lavori pubblici, Viabilità ed Urbanistica del Comune di Nus. La Baravex, alla sua prima esperienza amministrativa, sostituisce Gino Bortoli che nello scorso mese di maggio ha presentato le proprie dimissioni.
Il passaggio di testimone è avvenuto ieri durante la riunione del Consiglio comunale che ha tra l’altro provveduto ad approvare con 11 voti favorevoli e 4 astenuti, il rendiconto 2007.
383mila euro l’avanzo di amministrazione registrato dal rendiconto e derivanti da economie connesse a spese correnti che porta l’Amministrazione comunale a raggiungere il patto di stabilità.
Approvata dal Consiglio anche la seconda variazione al bilancio di previsione, “documento – si legge in una nota del Comune – che trova pareggio su di una cifra che sfiora i 400 mila euro di cui 311mila provenienti dall’avanzo di amministrazione e 80mila euro che giungono da un contributo regionale per la realizzazione dell’intervento per le piste di fondo nella parte alta del territorio. Nel capitolo uscite, 130mila euro sono riservati per l’adeguamento del contratto di lavoro dei dipendenti.”