Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 15 Luglio 2020 11:12

Le guide di alta montagna donano 2 monitor multiparametrici all’Usl

Aosta - Si tratta di due dispositivi portatili CSM (Connex Spot Monitor) per l’acquisizione dei parametri vitali, con interfaccia touchscreen e connessione wireless prodotti da Welch Allyn e distribuiti da Mortara Instrument Europe, del valore complessivo di circa 8000 euro.

Monitor donati da Guide Alta MontagnaMonitor donati da Guide Alta Montagna

Proseguono le donazioni all’Azienda Usl, per supportare l’attività nel periodo di emergenza COVID-19. La struttura di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza (MeCAU) dell’Ospedale Umberto Parini di Aosta ha ricevuto la donazione di due monitor multiparametrici da parte delle guide alpine dell’Unione Valdostana Guide Alta Montagna (UVGAM).

Si tratta di due dispositivi portatili CSM (Connex Spot Monitor) per l’acquisizione dei parametri vitali, con interfaccia touchscreen e connessione wireless prodotti da Welch Allyn e distribuiti da Mortara Instrument Europe, del valore complessivo di circa 8000 euro.

“Questi dispositivi portatili, compatti e leggeri – spiega il dottor Stefano Podio, Direttore della S.C. di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza ed Emergenza Territoriale – vengono utilizzati per il controllo spot ed il monitoraggio non invasivo a intervalli di pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione d’ossigeno e temperatura corporea e trovano la loro collocazione ideale sia nel Triage del Pronto Soccorso sia nelle degenze dell’Osservazione Breve Intensiva e della Terapia Semi Intensiva di Medicina d’Urgenza. L’acquisizione di queste nuove apparecchiature tramite questa generosa donazione è molto importante per noi perché consente la rilevazione accurata e veloce dei parametri vitali e il loro collegamento diretto alle cartelle cliniche elettroniche del Pronto Soccorso e dell’OBI-Medicina d’Urgenza”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>